Ieri sera al Pala Palazzetto di Lanciano, si è giocata una sfida intensa tra l’Azzurra Basket e il Basket Umbertide, valida per il campionato di Serie C femminile. La partita ha visto una partenza decisa delle padrone di casa, che grazie a un gioco difensivo solido e a buone iniziative offensive, sono riuscite a prendere inizialmente il comando. Il vantaggio delle Frentane (11-4) costruito con determinazione e intensità, lasciava ben sperare.
Ma il Basket Umbertide ha prontamente risposto, dimostrando la propria esperienza e qualità. La squadra ospite è riuscita prima a ridurre il distacco e poi a sorpassare le azzurrine, accumulando un margine tale da rendere difficile una rimonta per le giovani di casa. Il distacco è stato ben gestito dalle ospiti, che hanno mantenuto il controllo fino alla sirena finale, portando a casa la vittoria.
Da segnalare l’infortunio di Isabel Sigismondi a cui va il pieno sostegno della squadra e di tutto il mondo Azzurra Basket, con l’augurio di una pronta guarigione.
Nonostante la sconfitta, per l’Azzurra Basket questa gara resta una preziosa esperienza. La giovane squadra ha dimostrato carattere e ha saputo tenere testa a un avversario di livello. Il cammino è ancora lungo e ricco di opportunità per crescere e migliorare.
Azzurra Lanciano vs Basket Umbertide 41-58