Giovedì 1 Novembre alle ore 20:30 presso la palestra di Caldari (campo neutro a causa di problemi tecnici al palazzetto di Lanciano), si è giocato il recupero della prima giornata di andata contro Spoltore Basket.

Avvio netto per la giovane Azzurra Basket che sorprende la squadra ospite realizzando un parziale di 8-0 con Gnagnarella (2002) e Massimini (2001) in soli 2 minuti di gioco.
Ma la reazione di Spoltore non si fa attendere e in un attimo un contro parziale di 11-0 costringe coach Di Matteo al time-out.
Il primo periodo viaggia quindi in un sostanziale equilibrio (21-27) con gli ospiti che approfittano in contropiede di alcune disattenzioni difensive.

Nel secondo quarto i “padroni di casa” non riescono a limitare la fiducia avversaria che, complici le alte percentuali al tiro, dilata il divario fino all’intervallo lungo sul punteggio di 35-51.

Negli ultimi 2 periodi continuano le rotazioni in casa Azzurra e arriva così anche l’ottimo esordio di Cirillo David (2002), autore di 5 punti e una buona intensità difensiva. Questo non basta però a ricucire il distacco che resta invariato fino all’ultima sirena.

Tanto ancora da fare per la giovanissima formazione frentana che col tempo e il lavoro, prestazione dopo prestazione, raccoglierà i frutti di questo difficile campionato.

INSIEME!!!

Azzurra Lanciano 63 – Spoltore Basket 79

#ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!

Tabellini:
Pasquini D. 4, Gnagnarella 7, Mastrangelo 9, Luciani 12, Brasile 3, Calabrese 5, Cirillo 5, Massimini 14, Micolucci, Pellicciotta, Di Bernardo, Andreoli 4
Coach: Di Matteo M. – Ass: Cocchini G.