Sabato 10 Novembre si è disputata la 4^ Giornata di campionato Serie D che ha visto confrontarsi sul PalaPepe di Pescara i giovani frentani dell’Azzurra Lanciano e la corazzata Antoniana Pescara. Volti noti tra le file pescaresi come Benjamin Dutto e Paolo Fulgenzi che aggiungono talento ed esperienza alla già forte formazione.

Gli azzurrini si presentano con l’infermeria abbastanza attiva che costringe coach Di Matteo a compiere piccole modifiche negli equilibri di gioco partendo con Gnagnarella (2002) in cabina di regia.

Parte decisa l’Azzurra che coglie di sorpresa i pescaresi. Tanta intensità difensiva che non viene sempre premiata da punti in attacco che creano il divario nel secondo quarto ricucito prima dell’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi l’Antoniana alza i ritmi e la maggiore fisicità la fa da padrona. Le alte percentuali, poi, non lasciano scampo ai giovani frentani che vedono scappare la capolista fino al punteggio finale di 89-52.

Ottimi gli spunti raccolti nel primo tempo che ha visto i frentani riuscire a contrastare, senza paura, una delle favorite al titolo.

Tabellini:
Pasquini D. 2, Gnagnarella 14, Mastrangelo, Brasile 12, Calabrese 5, Cirillo 5, Massimini 10, Di Bernardo 2, Gasbarro, Di Foglio, Pellicciotta 2, Andreoli (inf)

#ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!