Questa sera si è disputata, al PalaTricalle di Chieti, l’attesissima gara 1 di finale che vede sfidarsi la giovane squadra frentana dell’Azzurra (2°) contro la favorita del campionato Chieti Basket (1°), quest’ultima costruita con l’obiettivo di vincere senza troppi problemi il campionato.

Tanti sono stati i tifosi lancianesi che hanno seguito in trasferta i nostri atleti.

L’avvio di gara è caratterizzato da una fase di studio che rallenta il gioco e porta entrambe le squadre ad avere basse percentuali al tiro. Il tutto si spezza col mini-parziale (4-0) dei padroni di casa che iniziano a dire la loro e costringono coach Nervegna a chiamare il primo time-out dopo 4 minuti.
L’inerzia non cambia ma l’Azzurra contiene l’allungo e resta incollata a soli 2 possessi (16-10) dopo i primi 10 minuti di gioco.
Il secondo quarto vede i frentani avvicinarsi e andare negli spogliatoi sul punteggio di 32-28 a favore di Chieti.

Al rientro dall’intervallo lungo, l’Azzurra concede davvero poco ai padroni di casa costringendoli a trovare con meno continuità la via del canestro. Il divario si riduce possesso dopo possesso e raggiunge prima il pareggio e poi il primo vantaggio frentano (+5), ricucito subito da un contro-parziale di 5 a 0 che chiude il quarto in perfetta parità (43-43).

Tutto si decide negli ultimi 10 minuti. Passano i minuti e il match resta sempre in perfetto equilibrio fino alla fiammata decisiva di Chieti proprio a pochi minuti dal termine che, con 3 canestri da dalla linea dei 6,75 m, decide gara 1.

Chieti Basket 66 – Azzurra Lanciano 57

VI ASPETTIAMO TUTTI AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI LANCIANO, MERCOLEDì 6 GIUGNO ALLE ORE 21:00, PER TENTARE L’IMPRESA, PER SOSTENERE L’AZZURRA, PER TIFARE LANCIANO!!! INSIEME!!!!!!!!

Tabellini:
Pasquini D. 6, Gragnarella, Di Cintio, Berardi 21, Luciani 4, Di Campli 9, Sassano, Pasquini F. 11, Massimini 4, Di Bernardo 2 – Coach: Nervegna Francesco, Ass.Coach: Cocchini Giacomo

#ForzaAzzurra!!!!!